Contattateci
Il tour di 6 giorni in Marocco da Tangeri a Marrakech offre ai nostri gentili visitatori un’esperienza straordinaria ricca di cultura, storia e tradizioni locali. Esploreremo i vivaci souk della vecchia medina di Fes, ci immergeremo nella magica architettura della città e assaggeremo alcune delle più deliziose e famose cucine del Marocco. È l’occasione per esplorare l’autentica bellezza del Marocco, dal nord al sud, e per conoscere la sua cultura e la sua storia.
In primo luogo, scenderemo a Chefchaouen, la “Perla Blu”, per poi proseguire verso la città di Fes, una delle città imperiali del Marocco. Successivamente, ci dirigeremo verso il deserto del Sahara di Merzouga “Erg Chebbi”, dove potrete fare un trekking a dorso di cammello tra le dune dell’Erg Chebbi, fare sandboarding e godere di uno spettacolare tramonto e alba nel deserto, nonché campeggiare in un lussuoso campo nel deserto. Successivamente, andremo a Ouarzazate per vedere le sue Kasbah e, infine, esplorerete la magia di Marrakech.
Il tour di 6 giorni in Marocco inizia a Tangeri e termina a Marrakech
Alle 08:00 dal vostro alloggio
Il primo giorno del nostro tour di 6 giorni in Marocco da Tangeri a Marrakech attraverso il deserto del Sahara, verremo a prendervi all’aeroporto/Port/Riad al vostro arrivo e inizieremo il nostro viaggio insieme a Fes, una delle quattro città imperiali del Marocco.
Durante il tragitto, ci godremo i diversi e affascinanti paesaggi lungo la strada e faremo una sosta in questa straordinaria città blu chiamata Chefchaouen, di cui avrete sentito parlare o di cui avrete letto.
Questa città blu è spesso chiamata “perla blu”. Ha un’atmosfera meravigliosa e i visitatori si innamorano facilmente della sua architettura, delle stradine blu e dei souk.
Il secondo giorno dei nostri meravigliosi 6 giorni in Marocco da Tangeri a Marrakech, preparatevi per un’intera giornata di esplorazione di Fes, il cuore culturale e spirituale del Marocco. Perdetevi con la vostra guida locale nelle strette e tortuose strade della Medina Vecchia (Fes el-Bali), dichiarata dall’UNESCO, dove visiterete concerie secolari, moschee intricate e una delle più antiche università del mondo, la prima fondata da una donna, l’Università di Al-Quaraouiyine.
Durante la visita, non dimenticate di immergervi nell’atmosfera vivace della medina, mentre vi muovete tra gli innumerevoli e vivaci mercati della città vecchia.
Inoltre, scoprite alcuni dei luoghi storici più affascinanti al di fuori della medina per vivere Fes da una prospettiva diversa. Le tappe includono le porte del Palazzo Reale, il quartiere ebraico e la Torre Sud, che offre un’incredibile vista panoramica della città vecchia.
Come se non bastasse, Fes è anche famosa in tutto il mondo per le sue ceramiche uniche. Per saperne di più, avrete l’opportunità di incontrare gli artigiani locali e vedere in prima persona come praticano il loro mestiere.
Il terzo giorno dei nostri 6 giorni in Marocco da Tangeri, ci alzeremo presto, faremo una deliziosa colazione e viaggeremo verso sud attraverso le montagne del Medio Atlante. Lungo il percorso, passerete per Ifrane, conosciuta come “la piccola Svizzera”, ed esplorerete la bellissima foresta di cedri di Azrou, che ospita le scimmie di Barberia. Se volete, potete anche dare da mangiare alle scimmie!
Dopo aver trascorso un po’ di tempo con i vostri nuovi amici della foresta, attraverserete la panoramica Valle dello Ziz, punteggiata da palmeti apparentemente infiniti e piccoli villaggi berberi. In serata arriverete a Merzouga, dove salirete su un cammello e vi inoltrerete nell’ipnotico deserto del Sahara per trascorrere la notte in un campo.
Il quarto giorno del nostro tour di 6 giorni in Marocco da Tangeri, ci alzeremo presto per non perdere l’incredibile alba nel deserto del Sahara e poi riprenderemo il viaggio verso le gole di Toudgha. Durante il tragitto, vedremo una serie di villaggi berberi, palmeti e splendidi paesaggi sahariani.
Quando arriveremo alle Gole di Toudgha, vedrete queste scogliere, montagne gigantesche e, naturalmente, un gruppo di turisti stranieri e locali; non solo, ci sono anche sorgenti d’acqua, l’elemento che rende il luogo affascinante e così vivo.
Subito dopo, continueremo a guidare verso la città di Ouarzazate, ricca di monumenti, musei e Kasbah. Lungo la strada, vedremo la Valle delle Rose e visiteremo la Kasbah Amridil. A Ouarzazate passeremo la notte in un Riad.
Il quinto giorno del nostro tour di 6 giorni in Marocco da Tangeri, faremo colazione a Ouarzazate e guideremo per qualche chilometro fino a questa pittoresca Kasbah, Ait Benhaddou, una Kasbah con le viste più spettacolari, l’architettura magica e la serenità.
Poi continueremo a guidare attraverso le alte montagne dell’Atlante fino a Marrakech, dove passeremo la notte in un Riad. Faremo delle soste lungo il percorso per riposare e godere della bellezza delle montagne dell’Atlante.
L’ultimo giorno del nostro tour di 6 giorni in Marocco da Tangeri a Marrakech, il nostro viaggio si conclude qui nella città di Marrakech e vi accompagneremo all’aeroporto per prendere il vostro volo di ritorno. Se il tempo a disposizione lo consente, potrete fare una visita guidata di Marrakech.
Abbiamo trascorso 6 giorni incredibili esplorando il Marocco dal nord fino al sud. È stata un’esperienza incredibile, dato che avevamo un autista e una guida turistica amichevole, che è stata disponibile e gentile per tutto il tempo.
GESÙ! È STATA UN’ESPERIENZA STRAORDINARIA. Grazie a Holidays in Morocco, abbiamo potuto esplorare la maggior parte delle destinazioni più importanti del Marocco, abbiamo incontrato un gruppo di persone amichevoli e abbiamo avuto l’autista e la guida turistica più simpatici.
Il tour di 6 giorni in Marocco da Tangeri è raccomandato su Tripadvisor da viaggiatori soddisfatti in tutto il mondo!