Il tour di 3 giorni da Marrakech a Fes passando per il deserto del Sahara di Merzouga è un’opportunità per i viaggiatori di esplorare le città/luoghi più visitati del Marocco, a partire da Marrakech, una città con milioni di visitatori ogni anno, e poi il passo di Tichka con le viste più panoramiche e le montagne giganti.
Infine, ma non meno importante, c’è l’affascinante deserto del Sahara, dove potrete ammirare dune di sabbia dorata, tramonti e tramonti spettacolari e assistere a uno stile di vita completamente nuovo.
Il tour nel deserto di 3 giorni inizia a Marrakech e termina a Fes.
Alle 08:00 dal vostro alloggio
Il primo giorno del nostro tour di 3 giorni da Marrakech a Fes passando per il deserto di Merzouga, verremo a prendervi nel vostro hotel/Riad a Marrakech e ci dirigeremo verso il deserto del Sahara. Attraversando le montagne dell’Alto Atlante, faremo alcune soste per scattare qualche foto alle montagne e ai paesaggi di autentica bellezza e serenità. Poi proseguiremo fino alla Kasbah di Ait Benhaddou, alla periferia della città di Ouarzazate.
La Kasbah di Ait Ben Haddou è classificata come patrimonio mondiale dell’UNESCO e la sua bellezza unica la rende una tappa obbligata per ogni viaggiatore che decide di visitare il Marocco. Successivamente, attraverseremo la vicina città di Ouarzazate e vedremo alcuni dei suoi studi dell’Atlante e delle sue Kasbah (Kasbah di Taourirt). Successivamente, scenderemo verso la Valle del Dades e trascorreremo la notte in un hotel o in un Riad.
Il secondo giorno del nostro tour di 3 giorni da Fes a Marrakech via deserto di Merzouga, continueremo a guidare verso il deserto del Sahara. Lungo la strada, ci fermeremo nella Valle di Toudgha per passeggiare sotto le montagne giganti e scattare qualche foto, oltre a riposare un po’ e a goderci la brezza che spesso soffia lì. Inoltre, potrete fare una passeggiata di 15-20 minuti alla Gola di Todgha.
In seguito, ci dirigeremo verso Erfoud, la porta del deserto del Sahara e una città nota per la vendita di abiti tradizionali del deserto e di fossili. Alla fine della giornata arriveremo a Merzouga, dove saremo accolti con una tazza di tè caldo alla menta, faremo un giro in cammello e un trekking nel deserto del Sahara per ammirare l’incredibile bellezza del tramonto in mezzo al deserto, per poi passare la notte in un campo di lusso ben attrezzato.
On the third and last day of our Marrakech to Fes desert tour 3 days, we are going to hit the road to Fes where our journey comes to an end.
We’ll take you through a road filled with wonderful scenery, palm groves, mountains, and cedar forests all the way to the imperial city of Fes. The latter is where we’ll drop you off either at your Riad or at the airport depending on your plans.
Our first stop will be at the Ziz Valley. After that, we will stop for lunch. Next, you will get some time to feed wild monkeys in the Cedar forest. After that, you will explore Ifrane on your own.
Io e la mia ragazza abbiamo fatto il miglior tour di 3 giorni da Marrakech a Fes. Abbiamo visto Marrakech e siamo stati nel deserto del Sahara, abbiamo avuto molti momenti divertenti durante il nostro viaggio. Il nostro autista Rachid è una persona fantastica, che si fermava ogni volta che volevamo; inoltre, è stato gentilissimo dall’inizio alla fine del viaggio. Inoltre, abbiamo potuto imparare e apprezzare la cultura durante il viaggio.
La notte nel lussuoso campo nel deserto e le soste per le viste panoramiche sulle montagne dell’Atlante sono stati i punti salienti del tour. Ancora una volta, grazie a Holidays in Morocco per il meraviglioso viaggio di 3 giorni nel deserto!
Il miglior tour di 3 giorni da Marrakech a Fes. Ci siamo divertiti molto e abbiamo visto molti posti meravigliosi. Rachid di Holidays in Morocco, la nostra guida, è stato molto gentile e paziente con noi. Ci ha insegnato molto sulla storia e la geografia del Marocco e molto sulle tradizioni berbere, dato che è uno di loro.
Il fatto di avere un tour personalizzato con questa compagnia ci ha facilitato, perché abbiamo avuto la libertà di evitare le cose che non volevamo vedere, e Rachid ha fatto in modo di assicurarsi che avessimo esattamente ciò di cui avevamo bisogno, anche se ciò significava fare una sosta in più qui e là. Le camere degli alloggi e i pasti erano eccellenti. Le vacanze in Marocco sono le migliori