La nostra agenzia turistica vi offre l’opportunità di viaggiare attraverso il Marocco e di esplorare nuovi luoghi e paesaggi meravigliosi. Inoltre, visitate l’incredibile deserto del Sahara.
Il nostro tour di 3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga è uno dei migliori viaggi che possiate intraprendere, una volta visitato il Marocco. Vi insegnerà molto sulla storia, su come sono i marocchini e i nomadi con il loro modo di vivere.
Il tour di 3 giorni inizia a Marrakech e termina a Marrakech.
Alle 08:00 dal vostro alloggio
Il primo giorno del nostro tour di 3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga, verremo a prendervi a Marrakech presso il vostro Riad. Poi, attraverseremo le montagne dell’Atlante con le viste e i paesaggi più spettacolari. Dopo aver fatto diverse soste, visiteremo la famosa Kasbah di Ait Benhaddou lungo la strada per vedere e godere della bellezza di questa Kasbah e conoscere la sua lunga e interessante storia.
Poi, pranzeremo con un tradizionale pranzo berbero in uno dei migliori ristoranti di Ouarzazate. La città di Ouarzazate dista solo pochi chilometri dalla Kasbah di Ait Benhaddou. È famosa per gli studi dell’Atlante e per la Kasbah Taourirt, che visiteremo dopo pranzo.
Ouarzazate è spesso definita la piccola Hollywood dell’Africa, in quanto vi sono state girate alcune parti di famosi film locali e stranieri, ed è una delle principali destinazioni del Marocco, con migliaia, se non addirittura milioni, di visitatori ogni anno. Nel tardo pomeriggio, guideremo fino a Boumalne Dades e passeremo la notte lì.
Il secondo giorno del nostro tour di 3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga, ci alzeremo presto e partiremo per il deserto del Sahara. Durante il tragitto, ci fermeremo in alcuni luoghi meravigliosi come la Valle di Todgha e le Gole di Toudgha, situate a pochi chilometri da Tinghir, una piccola città berbera nella regione sudorientale del Marocco.
Poi continueremo a guidare fino a Tinjdad, dove ci fermeremo per il pranzo in uno dei migliori ristoranti della zona, per poi proseguire attraverso Mellab, Eljorf ed Erfoud, tutte città del deserto e porte d’accesso al deserto del Sahara.
Quando arriveremo a Merzouga/Deserto del Sahara, saremo accolti con un bicchiere di tè alla menta e con un giro in cammello sulle dune di sabbia più alte della zona per godere e assaporare ogni momento dello spettacolare tramonto sahariano. Dopodiché, proseguirete verso il nostro lussuoso campo nel deserto. I vostri oggetti saranno portati al campo dal nostro autista.
Dopo la colazione nel deserto nel mezzo del Sahara, è il momento di tornare a Marrakech seguendo un percorso diverso e visitando altri luoghi e città lungo la strada, come Alnif, Nkob e fermandosi al passo di Ait Saouen con alcune delle montagne e scogliere più alte.
Scatteremo foto lungo il percorso fino al ritorno a Marrakech, dove si conclude il nostro tour di 3 giorni da Marrakech al deserto del Sahara di Merzouga.
Magnifique! Abbiamo apprezzato molto la nostra visita al deserto del Sahara. Il nostro tour di 3 giorni da Marrakech al deserto del Sahara e ritorno è stato proprio quello che ci serviva, perché abbiamo potuto vedere il deserto del Sahara e siamo riusciti a tornare a Marrakech giusto in tempo prima dei nostri voli di ritorno in Francia.
Ottimo servizio e guida turistica e autista gentili. È stato bello visitare e vedere il deserto del Sahara. GRAZIE ALL’EQUIPAGGIO DI HOLIDAYS IN MOROCCO, IN PARTICOLARE AL NOSTRO AUTISTA RACHID.