Tour di 8 giorni in Marocco da Marrakech

0
contattateci

    8 giorni 7 notti
    Marrakech
    A Fes, Rabat e ritorno a Marrakech

    Dettagli: 8 giorni in Marocco da Marrakech

    La nostra agenzia offre alcuni dei migliori tour in Marocco, e il tour di 8 giorni in Marocco da Marrakech a Fes passando per il deserto del Sahara è uno di questi, in quanto vi permetterà di vedere la maggior parte dei luoghi del Marocco in soli 8 giorni.

    Innanzitutto, inizierete con l’incantevole città di Marrakech, le montagne dell’Alto Atlante e le Kasbah vicino a Ouarzazate. Poi raggiungerete il deserto del Sahara dove farete un trekking a dorso di cammello attraverso l’Erg Chebbi. Inoltre, trascorrerete una notte in un lussuoso accampamento nel deserto. In seguito, esplorerete la magia di Fes con una guida locale. Inoltre, visiterete Meknes, le rovine romane, Rabat, la capitale, e Casablanca.

    Partenza e ritorno

    I nostri 8 giorni in Marocco iniziano a Marrakech e terminano nella stessa città.

    Orario di partenza

    Alle 08:00 dal vostro alloggio

    Il prezzo include

    • Servizio di pick up e drop off
    • 1 notte in hotel a Dades
    • 1 notte in un campo di lusso nel deserto
    • Giro in cammello tra le dune del deserto; un cammello per ogni persona
    • 1 notte in hotel a Midalt
    • 1 notte in un riad a Merzouga
    • 2 notti in un riad a Fes
    • 1 notte in riad a Rabat
    • Colazioni e cene incluse al campo nel deserto, al Riad di Merzouga, all'hotel Midalt e all'hotel Dades
    • Trasporto con carburante incluso
    • Guida turistica in inglese

    Price Excludes

    • Lunches
    • Drinks
    • monuments entrance fees
    • Travel insurance

    Punti salienti: Tour di 8 giorni in Marocco da Marrakech

    • Visitate Ifrane, la "Piccola Svizzera" del Marocco.
    • Feed wild monkeys at the Cedar Forest
    • Stops on the way to enjoy the Atlas mountains, Ziz canyon and Valley and much more
    • Camel trekking across the Erg Chebbi Dunes, sandboarding and the chance to enjoy a spectacular desert sunset
    • Overnight stay in a luxury desert camp
    • Evening entertainment including a drum circle and a camp fire are also available
    • Visit the traditional market of Rissani, and Erfoud.
    • Visit the Todra and Dades Gorges
    • Explore Ouarzazate, and visit the world-famous Kasbah Aït Ben Haddou
    • Stops along the High-Atlas Mountains near Marrakech for panoramic views
    • Explore the enchanting city of Marrakech with a local guide
    • Explore the magic of Fes with a local guide
    • Explore Meknes and nearby Roman ruins, Rabat, and Casablanca.

    Itinerario: Tour di 8 giorni in Marocco da Marrakech:

    Giorno I: MARRAKECH - MONTAGNE DI ATLAS - KASBAH AIT BEN HADDOU - OUARZAZATE - DADES

     Il vostro tour di 8 giorni in Marocco inizierà a Marrakech, dove verremo a prendervi all’aeroporto/Riad. Avrete poi la possibilità di esplorare i famosi monumenti della città, come la Moschea Koutoubia, le Tombe Saadiane e il Palazzo Bahia.

    Avrete anche l’opportunità di passeggiare nei vivaci souk di Marrakech, dove potrete acquistare souvenir e assaggiare la cucina tradizionale marocchina. Successivamente, partiremo da Marrakech per dirigerci verso Ouarzazate. Durante il tragitto, attraverseremo le splendide montagne dell’Atlante, dove avrete l’opportunità di fermarvi a scattare foto.

    Visiteremo anche il sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO di Ait Ben Haddou, un’antica città fortificata che è stata protagonista di molti film di Hollywood. Infine, faremo il check-in in hotel, dove trascorreremo la notte.

    Giorno II:DADI BOUMALNE - TINGHIR - DESERTO DEL SAHARA

     Il secondo giorno dei nostri 8 giorni in Marocco da Marrakech, dopo la colazione, partirete da Ouarzazate e vi dirigerete verso Merzouga, una piccola città ai margini del deserto del Sahara. Lungo il percorso, passerete attraverso le incredibili Gole di Toudgha, dove potrete fare una passeggiata e ammirare lo splendido paesaggio.

    All’arrivo a Merzouga, farete un giro in cammello nel deserto per ammirare il tramonto sulle dune. Trascorrerete poi la notte in un tradizionale campeggio berbero sotto le stelle e ascolterete la musica berbera intorno al fuoco.

    Giorno III: Merzouga - TOUR DEL DESERTO DI SAHARA

    Il terzo giorno dei vostri 8 giorni in Marocco da Marrakech, ci imbarcheremo in una nuova avventura, ma questa volta si tratterà semplicemente di guidare un’auto 4WD nel deserto del Sahara. esploreremo lo stile di vita sahariano, incontreremo i nomadi e trascorreremo del tempo prezioso esplorando un’oasi.

    Trascorreremo molto tempo con veri nomadi nel deserto del Sahara, dove impareremo a conoscere il loro semplice ma sorprendente stile di vita. Inoltre, berremo tè alla menta, mangeremo cibo del deserto, tra cui la pizza del deserto come piatto principale, ci godremo la musica berbera dei Touareg a Khamlia e la loro danza tradizionale, e cattureremo una tonnellata di foto e video. Oggi avrete il pomeriggio libero per riposare e rilassarvi in piscina nell’hotel di Merzouga.

    Giorno IV: DESERTO DEL SAHARA- RISSANI- ERFOUD- MIDELT

    Il quarto giorno del nostro tour di 8 giorni in Marocco da Marrakech, ci dirigeremo verso Midelt. Durante il tragitto visiteremo Rissani, una tradizionale città berbera con un popolare mercato/zoccolo, e poi attraverseremo Erfoud, dove vedremo un laboratorio di fossili, spesso conosciuto come la porta del deserto del Sahara, prima di proseguire attraverso la valle dello Ziz, il passo di Tizi Talghomt fino alla città di Midelt, dove passeremo la notte.

    GIORNO V:MIDELT- AZROU- IFRANE- FEZ

     Il quinto giorno del nostro tour di 8 giorni in Marocco da Marrakech, continueremo il nostro viaggio verso Fes. Durante il tragitto, faremo delle soste per riposare e goderci i diversi paesaggi, oltre che per scattare delle foto. Ci fermeremo alla Foresta dei Cedri per vedere un gruppo di alberi e scimmie e proseguiremo verso Ifrane, la piccola Svizzera dell’Africa, e poi verso Fes, una delle quattro città imperiali del Marocco.

    GIORNO VI:VISITA LOCALE - FES - CITTÀ IMPERIALE

    Il sesto giorno del vostro tour di 8 giorni in Marocco da Marrakech, trascorrerete la giornata esplorando la città storica di Fes. La nostra guida vi condurrà nell’antica Medina di Fes, patrimonio mondiale dell’UNESCO, dove si trovano molti dei monumenti storici della città. Avrete anche l’opportunità di esplorare le concerie di Fes, dove il cuoio viene ancora prodotto con metodi tradizionali.

    Inoltre, vi porteremo a vedere la moderna Fes (Nuova Fes) e a visitare alcune delle sue porte reali e il quartiere ebraico. Vedremo anche la fabbrica della scuola di ceramica, dove imparerete come si producono le ceramiche. Alla fine, andremo al punto panoramico per vedere l’intera città di Fes.

    Giorno VII:Fez - Meknes - Volubilis - Rabat

     Il settimo giorno dei nostri 8 giorni in Marocco da Marrakech, dopo la colazione, partiremo da Fes e ci dirigeremo verso Meknes, una città storica che un tempo era la capitale del Marocco. Proseguirete poi il viaggio verso Volubilis, una città romana abbandonata nel III secolo. Qui potrete esplorare le antiche rovine e conoscere la storia della zona.

    Continueremo poi a guidare fino a Rabat, la capitale del Marocco. Rabat ha una lunga storia e una serie di monumenti come Chellah, la torre di Hassan e molti altri. Faremo delle visite turistiche e scatteremo delle foto. Nel tardo pomeriggio ci recheremo al nostro Riad per il pernottamento.

    Giorno VIII:RABAT- CASABLANCA- MARRAKECH

    L’ottavo e ultimo giorno del nostro itinerario di 8 giorni in Marocco da Marrakech a Fes attraverso il deserto del Sahara e ritorno a Marrakech, partiremo per Marrakech, dove si concluderà il nostro viaggio. Durante il tragitto, visiteremo Casablanca, la città più grande del Marocco e con il maggior numero di abitanti.

    Casablanca è spesso definita la capitale economica del Marocco per il fatto che la maggior parte delle fabbriche e delle piccole e grandi imprese hanno sede a Casablanca. A Casablanca visiteremo una delle più grandi moschee del mondo (Hassan II) e poi proseguiremo verso Marrakech, dove si concluderà il nostro viaggio.

    Il nostro tour di 8 giorni nel deserto da Marrakech con itinerari completi di mappa

    Recensioni sul nostro tour di 8 giorni in Marocco da Marrakech

    FANTASTICO! Abbiamo esplorato la maggior parte dei luoghi del Marocco in una settimana. Abbiamo fatto il miglior tour con il nostro autista e guida turistica Rachid. Siamo soddisfatti dei servizi e torneremo sicuramente a scegliere Holidays in Morocco.

    Dave L

    Una grande vacanza di 8 giorni. Ci siamo divertiti molto e abbiamo apprezzato il nostro viaggio e lo rifaremo sicuramente. Grazie all’equipaggio di Holidays in Morocco

    Emma Jackson